Insieme

AA

Insieme- l’associazione mantello di tutte le associazioni di genitori e nostro partner a livello federale- ha da poco inaugurato un nuovo sito, accessibile e inclusivo; il nuovo sito è stato realizzato anche grazie al gruppo di accompagnamento composto da persone con disabilità intellettiva che hanno verificato la reale accessibilità dei testi.

Per facilitare la consultazione del sito, testi in lingua facile da leggere e testi standard si alternano. Purtroppo il sito è in francese e tedesco, ma vale la pena visitarlo! https://insieme.ch/fr/ 

Da qualche anno, la rivista Insieme contiene anche un articolo di fondo, un approfondimento in italiano: vi invitiamo a leggere l’ultimo numero di giugno- è possibile richiedere un esemplare in Segretariato atgabbes- nel quale trovate la presentazione del servizio ginevrino Handiconsult- un’offerta di assistenza sanitaria a domicilio specifico per le persone con disabilità. Questo servizio proprio durante la pandemia ha mostrato tutta la sua importanza, recandosi direttamente presso le famiglie o gli Istituti per consultazioni mediche. Il tema dell’accesso a cure mediche di qualità e senza barriere è molto sentito anche da atgabbes. 

Mappa del sito