Spettacolo teatrale "Zigulì"

AA

La Fondazione Provvida Madre e l’associazione atgabbes, con Teatrodilina, sono liete di invitarvi allo spettacolo teatrale tratto dal libro "Zigulì" di Massimiliano Verga.  

Massimiliano Verga è padre di Jacopo, Moreno e Cosimo, docente di Sociologia del diritto all’Università Bicocca di Milano, e autore di “Zigulì. La mia vita dolce amara con un figlio disabile” in cui narra la sua esperienza con toni sorprendenti e una visione spiazzante della disabilità.

Il cuore dello spettacolo  è l’esperienza di paternità estrema di Massimiliano, raccontata attraverso un monologo che nella sostanza è un continuo dialogo con il bambino – la cui disabilità gli impedisce di parlare – come se fosse presente sulla scena ad ascoltarlo per tutto il tempo. La struttura dell’opera è costruita per immagini, flash, che permettono uno squarcio senza retorica sulla quotidianità dei due. Così lo spettatore è portato a provare le stesse emozioni del padre: la rabbia, lo smarrimento, l’angoscia, il senso di impotenza e, insieme, con la stessa intensità, la dolcezza e l’amore.

Per info e riservazioni: info@remove-this.atgabbes.ch oppure 091/ 972 88 78

Saperne di più