AA

Famigliari curanti

Il famigliare curante è colui che intrattiene un legame di parentela con una persona bisognosa di cure alla quale giornalmente (a tempo pieno o parziale) e gratuitamente presta assistenza, sorveglianza e accompagnamento per consentirle di continuare a vivere a domicilio.  

La tematica dei famigliari curanti è sensibile e molto diffusa anche nel nostro Cantone. Su iniziativa di Pro Infirmis Ticino e Moesano, nel marzo 2013 si è costituito il gruppo Famigliari curanti che opera a livello cantonale allo scopo di sviluppare una cultura di valorizzazione e di sostegno del ruolo di famigliare curante, promuovere una riflessione sui bisogni dei famigliari curanti ed offrire occasioni di informazione e dialogo.

atgabbes, in quanto associazione che opera a favore dei genitori di persone in situazione di disagio, ha da subito aderito a questo gruppo di cui fanno parte svariati enti la cui utenza è toccata da tale condizione.

Saperne di più - carta Famigliari curanti


Nota sui cookies

Utilizziamo i cookies e le tecnologie di tracciamento in conformità alla nostra politica sulla privacy per offrirvi la migliore esperienza web possibile.