AA

Siblings - fratelli e sorelle

Sibling è una parola inglese che significa fratello o sorella. Nel campo psicologico e della disabilità in particolare, nel tempo, ha acquisito un significato più specifico, che possiamo tradurre come: fratello o sorella di persona con disabilità.

Negli ultimi anni atgabbes si è chinata più volte sul tema dei siblings, riconoscendo i loro bisogni e la posizione specifica che occupano all’interno della famiglia e della società. Uno degli obbiettivi della nostra Associazione è quello di dare ai fratelli e alle sorelle uno spazio sempre maggiore. Desideriamo promuovere iniziative di carattere culturale e di sensibilizzazione ma anche favorire la condivisione delle esperienze e la conoscenza reciproca. Ci proponiamo, inoltre, di sostenere i genitori, offrendo dei momenti d’incontro specifici sul tema. 

Assieme ai rappresentanti di altre associazioni (AresAsi e Avventuno) abbiamo creato un gruppo di lavoro “siblings” con l’obbiettivo di condividere l’impegno nell’organizzazione di azioni su questo tema specifico.


Nota sui cookies

Utilizziamo i cookies e le tecnologie di tracciamento in conformità alla nostra politica sulla privacy per offrirvi la migliore esperienza web possibile.