AA

Sostegno reciproco e Consulenze

atgabbes è soprattutto un’associazione di famigliari e già al momento della sua costituzione nel 1967, all’art. 2 degli Statuti si prefiggeva come scopo principale quello di riunire i genitori per far condividere loro le rispettive esperienze ed aiutarsi vicendevolmente così come anche offrire e assicurare una migliore informazione.

Da sempre, quindi, atgabbes promuove l’aiuto ed il sostegno reciproco fra famigliari, offrendo spazi e opportunità d'incontro e confronto strutturate tra genitori, famigliari o ancora fratelli e sorelle. I Gruppi di Parola, i Gruppi di narrazione o altri Gruppi d’incontro, prevedono la presenza di un professionista che funge da facilitatore e si occupa degli aspetti gestionali.

L’associazione, tramite i suoi 5 gruppi regionali (Mendrisiotto, Lugano, Locarno, Bellinzona, Tre Valli),  propone pure numerosi momenti informali di sostegno reciproco, mettendo in contatto genitori e famigliari della stessa regione ed organizzando pranzi e cene, così come attività ricreative e culturali, segnalate regolarmente nella rubrica Agenda.